Giovanni Giuffrè
Actor, Italy
Get to Know Us
Giovanni Giuffrè è un attore ed un regista siciliano di 29 anni. Affascinato dal teatro e dal cinema nel 2015 si trasferisce a Roma per iniziare il suo percorso nel mondo della recitazione.
Inizia la sua formazione con i grandi maestri del cinema tra cui
Pupi Avati, Luca Ward, Cinzia Th Torrini e l'attore/regista
Ennio Coltorti, con cui successivamente girerà una web-series intitolata "Sex Single".
Nel 2019 va in scena da protagonista nello spettacolo "Resta in linea", regia di Daniele Borzelli.
Nel 2021continua gli studi cinematografici con la casting director ed actor coach Marta Gervasutti, con cui successivamente si diplomerà.
Nel 2022 inizia la sua carriera da regista, scrive e dirige il cortometraggio "Tempo di vita" che lo vede coinvolto anche da attore. L'opera prima vanta numerosi riconoscimenti tra cui il premio come miglior sceneggiatura e la distribuzione da parte del portale Rai Cinema Channel. Nello stesso anno vince il premio "ArteVita" come giovane talento del cinema. Nel 2023 scrive e dirige il cortometraggio "Non esiste" una produzione a tematica sociale che tratta il negazionismo nei confronti del COVID-19 distribuita su RaiPlay. A marzo 2023 prende parte del cast de "L'oliveto delle monache" lungometraggio diretto dalla regista Luciangela Gatto.
A marzo 2025 è protagonista del cortonmetraggio "La potenza del coraggio" regia di Claudia Todaer, un progetto sociale che tratta il tema dell'autismo.
Our Services
Showreel
Contatti






























